Contatti per Monaco

Marketing Turistico

Internet Marketing per il turismo

Perché SEO è importante per il tuo sito web?

Nozioni di base sul Marketing Turistico per un sito Web

In che modo gli utenti di Internet trovano il tuo sito web? Parliamo di alcuni dei modi più comuni e popolari. 1. Attraverso motori di ricerca come Google, Yahoo, AOL, Netscape e MSN. Ci sono molti motori di ricerca disponibili, ma questi sono attualmente i più popolari. 2. Tramite collegamenti o annunci pubblicati su altri siti Web e reindirizzare i visitatori al tuo sito web. 3. Vendita diretta e pubblicità fuori linea. Questi includono: pubblicità stampata (come biglietti da visita, opuscoli, giornali e riviste), televisione e radio. 4. Reputazione: la reputazione viaggia più velocemente di te In questo articolo ci concentreremo sulla prima affermazione (promozione del sito web attraverso i motori di ricerca). Perché hai bisogno di ottimizzare il tuo sito web per i motori di ricerca - Search Engine Optimization (SEO) Di solito c'è la percezione che sia gratificante vedere il sito Web nei primi risultati dei motori di ricerca quando si inserisce il nome del sito Web della società (noto anche come nome di dominio). In realtà, quanto sopra è completamente inutile e non ha valore. Un utente di Internet alla ricerca di prodotti o servizi tramite i motori di ricerca non conosce l'indirizzo o il nome del tuo sito web. Questo è il motivo per cui devi ottimizzare (SEO) il tuo sito web per determinate parole chiave. Vuoi che il cliente trovi il tuo sito web nei risultati dei motori di ricerca, quando digiti parole chiave pertinenti sui tuoi prodotti o servizi. Concludiamo che è anche necessario ottimizzare e promuovere il tuo sito web dopo averlo progettato. Ricorda che un sito Web è un altro strumento di marketing. L'ottimizzazione è un processo continuo che richiede tempo e denaro. Infine, non dovremmo confondere il modello di business e la strategia di marketing che stanno dietro al tuo sito web, con l'aspetto e una buona grafica




Marketing Turistico


Al giorno d'oggi, il settore turistico è supportato da lo sviluppo di nuove tecnologie. Oggi è divenuto fondamentale l'uso del video marketing nel settore turistico e in particolare alcune applicazioni e strumenti che sono già stati implementati per il marketing e la destinazione turistica gestione utilizzando tecnologie avanzate come multimedia interattive, digitali mappe, realtà virtuale (VR) e così via. Parole chiavi: E-turismo, applicazioni ICT, tecnologie avanzate, gestione delle destinazioni, marketing di destinazione